Home » Chi siamo

Chi siamo

Sara

Sara - Triplice Cinta Druidica

Membro del Cerchio Druidico Italiano e del Druid Clan of Dana, co-fondatrice della Triplice Cinta Druidica.

Ho lavorato per quindici anni come infermiera di rianimazione, esperienza che mi ha portata ad approfondire gli aspetti misteriosi ma affascinanti della terra di confine fra il concreto e il non conosciuto. Oggi mi occupo di coordinare progetti di cambiamento in ambito sanitario e coltivo lo sviluppo della padronanza personale. Nel Druidismo trovano spazio il mio percorso spirituale e la passione per la scrittura.

 

Non è semplice raccontare cosa sia il Druidismo per me.

 

Perché non è più un’esperienza, ma vita vissuta. E’ un modo di essere che permea ogni ambito della mia vita: dal respirare a fondo l’aria del mattino per indovinarne il profumo, al leggere il mutare dei colori sugli alberi; dal regolare il quotidiano allo scorrere della Ruota dell’anno, sino ad affrontare i quesiti etici alla luce della persona e del Druida che sono oggi.

 

Non ho bisogno di credere, io sperimento. Non ho bisogno di inventare una fede, ogni mio passo poggia le radici nella magia in cui sono immersa.

Vita e Morte sono per me respiri diversi di un unico destino, che si srotola per l’eternità.

 

Accendere incensi all’Aria, portare offerte alla Terra, immergermi nelle emozioni profonde dell’Acqua, rinascere attraverso il Fuoco. Tutto questo per me significa essere me stessa, così come intrecciare parole per cantare gli Dei che si manifestano ovunque.

 

Questa è la mia strada, una strada che non è per tutti ma che al contempo è possibilità preziosa per chiunque la senta propria.

Aton dei Boschi

Aton dei Boschi - Triplice Cinta Druidica

Membro del Cerchio Druidico Italiano e del Druid Clan of Dana, co-fondatore della Triplice Cinta Druidica.

Maria

Membro della Triplice Cinta Druidica e del Cerchio Druidico Italiano dal Solstizio d'estate del 2016.

  

Mi chiamo Maria, ho 28 anni sono un'educatrice e lavoro nell'ambito della disabilità.

Da poco mi sono avvicinata al Neodruidismo concretamente ma da sempre ho creduto negli spiriti della natura e nelle Divinità druidiche.
Il mio cuore e la mia anima sono in simbiosi con tutto ciò che è natura,amo studiare alberi,erbe e le loro propretà naturali e magiche.

I motivi che mi hanno portata ad intraprendere questo cammino sono stati: la voglia di approfondire e scoprire il Neodruidismo attraverso la condivisione esperienziale con i membri che hanno intrapreso questo percorso prima di me,la partecipazione alle celebrazioni (che ritengo importante ed emotivamente coinvolgente),la condivisione dei principi del Druidismo e soprattutto il sentirmi, nel mio piccolo, parte di questa "grossa risata nel bosco" (cit. Ossian).

Triplice Cinta Druidica

Dove siamo

Triplice Cinta Druidica